venerdì 4 novembre 2016

L'AMORE TRA LE PAGINE DI UN LIBRO

La nostra vita non è un film.
La nostra vita non è un libro.
La nostra vita la scriviamo noi, giorno dopo giorno.

*

Spesso mi è capitato di sognare ad occhi aperti leggendo uno dei miei tantissimi romanzi d'amore.
Spesso mi è capitato di immedesimarmi nella protagonista e provare un pò di invidia, perchè avrei voluto essere lei.

*

Il bello di essere una Lettrice è che vivo di Fantasia.


Quante volte abbiamo letto la parola "Amore" tra le pagine di un libro.

Quante volte ci siamo chiesti cosa realmente volesse dire.

Quante volte abbiamo sperato di vivere un amore come quello al quale ci appassioniamo leggendo.

*

L'Amore arriva quando meno te lo aspetti.
L'Amore, quello vero, non lo riconosci subito.
L'Amore che ci fa ubriacare il cuore veste i panni di un imprevisto bellissimo.

L'Amore fa paura.
Mette alla prova la tua persona, sfida i tuoi limiti.

*

L'Amore ti rende migliore.
Il tuo cuore batte per due.
La tua mente prepara le valige, pronta ad intraprendere un viaggio pieno di sorprese ed incognite.

*

 Non esiste un Amore Perfetto.
Non vivrai mai un Amore da favola.

 Non copiare l'Amore di un altro, costruisci e vivi il tuo.

Ogni Amore è differente, il copia ed incolla non esiste e non porta a nulla di buono.

In un libro cerco un sorriso, cerco un indizio, cerco una speranza.


Non ho mai creduto nel destino.
Ma..mi sono dovuta ricredere.
Forse, e dico forse, la Ladra di Libri inizierà a scrivere  un nuovo capitolo della sua vita .

..E' SOLO QUESTIONE DI TEMPO..

Nessun commento:

Posta un commento