mercoledì 16 marzo 2016

Il Blocco della Ladra

Buon Pomeriggio piovoso Lettori!!!

IL BLOCCO DELLA LADRA.

Si, è tornato.

Succede che inizio un libro, leggo poche pagine e lo accantono.
Scorro la mia lista librosa, inizio nuovamente un'altra storia e STOP, semaforo rosso: mi devo fermare perchè non riesco a proseguire!

Ora ditemi.
Succede solo a me?
Sono dell'idea che, al momento, non abbia trovato la lettura giusta, che mi aiuti a sconfiggere questo maledetto blocco del lettore!!

Ci sono periodi in cui leggo anche sei/sette libri in un mese ed altri in cui arrivo a leggerne a malapena un paio.

Sarà che ho mille pensieri per la testa e la lettura non fa che creare confusione, invece di alleggerire dubbi e perplessità.

Pochi giorni fa il postino suona alla porta della LADRA DI LIBRI e mi consegna un omaggio proveniente dalla bella Torino, più precisamente dal mio amico
MICHAEL FLORIS
autore de "IL TRENO PER LA FELICITA'".


  • Titolo: Il treno per la felicità
  • Autore: Michael Floris
  • Data di uscita:2015
  • Pagine: 168
  • Copertina: morbida
  • Editore: youcanprint
 
TRAMA

 "Il treno per la felicità" è la storia d'amore che Giovanni e Sarah vivono a Torino. Il racconto, oltre a mettere in evidenza alcune delle tematiche attuali, ci introduce in una dimensione in cui la religione finisce per essere un ostacolo relazionale. Giovanni, un giovane laureato, si trasferisce in città per cercare lavoro. Qui incontra Sarah, ragazza musulmana, che si troverà ad essere apertamente in contrasto con un fratello dall'atteggiamento dispotico. I motivi di tensione saranno tanti e le circostanze ci faranno piombare in una guerra aperta in cui i due, anche se spesso minati da tanta discordia, non si faranno di certo intimorire. 


****

Mic mi ha scritto una dedica stupenda.
Ha trovato le parole giuste per farmi sorridere ed emozionare, mi ha letteralmente letto nel pensiero.
Avevo bisogno di quelle parole ora.

"Al mattino alzati e sorridi.
Alla sera, prima di dormire, sorridi.
Nei sogni metti tutta te stessa, sorridi.
Il sorriso è l'arma di difesa più potente che abbiamo.
Perchè sorridere scaccia i brutti pensieri e ci aiuta a combattere, e poi...
poi fa vivere".  
 ****




La Ladra parte, sale su IL TRENO PER LA FELICITA'.

Spero che questa lettura possa darmi il coraggio di cui ho bisogno in questo momento, il coraggio di sorridere davvero e non per finta. 

Vi invito a visitare la pagina di Michael


..

Fate come me, lasciate i cattivi pensieri fuori dalla porta e partite alla ricerca della felicità!!

****

1 commento:

  1. Capitano eccomi i blocchi. Con me sono veri e propri blocchi di cemento armato °___°

    RispondiElimina