venerdì 10 luglio 2015

Due BookBlogger ed un tazza di caffè


 * A TU PER TU CON ANNALISA, BOOKBLOGGER DI "L'AMORE PER I LIBRI" *

Il bello di essere una BookBlogger è la possibilità di conoscere persone stupende, in grado di capire il tuo incondizionato amore per i libri. 
Una di queste è, senza ombra di dubbio, Annalisa.

Grazie a Sara, Blogger di PARLIAMO DI LIBRI ( http://parliamodilibriblogletterario.blogspot.it/  ) ed ideatrice della rubrica "Un caffè virtuale" tra Book Blogger,
ho il piacere di regalarvi piccole e curiose confidenze che io ed Annalisa ci siamo scambiate non guardandi negli occhi, ma leggendoci con affetto.



ANNALISA - L'AMORE PER I LIBRI






 














SARA - LADRA DI LIBRI



TU CHIEDI ED IO RISPONDO

1. Come è nato il tuo amore per i libri e l'idea di creare un blog?

 SARA: 
L'amore per i libri mi è stato trasmesso da mia mamma, sin da piccolina.

Ho iniziato a leggere i piccoli brividi, e da quel momento non ho più abbandonato il genere giallo/thriller.

Leggo tanto, forse troppo.

Proprio l'amore per la lettura mi ha convinta a dire: Perchè no? Non sarebbe una brutta idea creare un blog e far conoscere a tante altre persone la mia passione per i libri.

Avevo il bisogno di uno spazio tutto mio, dove poter dar sfogo alla mia creatività ed alla mia voglia di recensire le mie letture.

ANNALISA:
Il mio amore per i libri diciamo che è un amore innato fina da bambina sono sempre stata affascinata dai libri, mi facevo comprare i libri di fiabe, erano i miei preferiti, e adoravo girare per i mercatini dei libri usati. Da amante dei libri ho voluto condividere questa passione con altri lettori ed è così che è nato il Blog “L’amore per i libri”.

2. Come consideri la tua vita da Book Blogger?

SARA: 
Viva.

Da quando ho aperto LADRA DI LIBRI – IL BLOG, nel dicembre 2014, la mia vita ha un senso.

Non che prima non l'avesse, sia chiaro.

I libri colmano i vuoti che possono crearsi inconsapevolmente in noi stessi, ti aiutano ad uscirne.

I libri sono compagni di vita, la miglior medicina contro il cattivo umore.

Grazio al mio Blog ho avuto, inoltre, l'immenso onore di conoscere persone meravigliose, una di queste è senza ombra di dubbio Annalisa, BookBlogger di L'AMORE PER I LIBRI.

LADRA DI LIBRI mi ha permesso di conoscere, personalmente, autori che stimo e case editrici che seguo con affetto.

Insomma, il bello di essere una BookBlogger è che, nonostante tutto, la solitudine non busserà mai alla tua porta.

ANNALISA:
Una vita fantastica, una vita tra libri, recensioni, il mio blog e soprattutto una vita in compagnia dei miei lettori non può non essere stupenda :D 

3. Se fossi un libro, quale saresti? 
SARA: 
Domanda difficile.

Se fossi un thriller sarei L'IPNOTISTA di LARS KEPLER: potrei entrare nella mente delle persone, vedere il lato oscuro di ognuna di esse.

Se fossi un romanzo sarei IO PRIMA DI TE: perchè, nonostante sia una storia triste, racconta un amore vero.

Se fossi un urban fantasy sarei DIVERGENT: vorrei vestire, anche solo per un giorno, i panni della Divergente.

ANNALISA:
“Lontano da te” di Jennifer Armentrout, sexy, dolce, e pieno di avventura.

4. Un libro che consiglieresti ai tuoi lettori.
SARA: 
“LA BAMBINAIA” thriller d'esordio di MARCO TIANO.

Si tratta di thriller all'italiana, degno successore dei classici maestri del giallo.

Evviva i giovani autori emergenti italiani, evviva la loro creatività e l'originalità che accompagna i loro libri.

Marco è uno di loro, è il mio WULF DORN italiano.

ANNALISA:
Mmmmmmm ce ne sarebbero alcuni che consiglierei:1. Il rumore dei tuoi passi di Valentina D’Urbano 2. Lontano da te della Armentrout (aspetto con ansia i seguiti) 3. Saga Lux della Armentrout.

5. Hai delle abitudini da lettrice?

SARA:
  Mmm fammi pensare.

Leggo un libro alla volta, non potrei mai dividere la mia attenzione in due/tre storie differenti.

Amo collezionare segnalibri, di ogni genere, forma o colore.

E' l'istinto solitamente a scegliere la prossima lettura.

Non viaggio mai senza un libro in borsa, mi sentirei nuda.

Amo passare ore in libreria, anche per sentire il solo profumo dei libri.

Sono una lettrice ossessiva compulsiva.

ANNALISA: 

Certamente, credo che ogni lettore ne abbia. Ecco le mie: La mia scelta del libro avviene attraverso la copertina e il titolo, se questi due fattori mi attraggono leggo poi la trama e il libro in questione sarà mio. Al momento dell’acquisto annuso le pagine facendo si che quell’odore di carta si fonde con me così che io e il libro diventiamo un’unica cosa. Durante la lettura mi capita di sfogliare le pagine ed annusarle, poi riprendo con la lettura. Conto le pagine di un capitolo prima di iniziarlo. Sottolineo le citazioni che più mi colpiscono e le riporto, di seguito, sulla mia agendina <3 Accumulo libri, ogni volta che vado in libreria non esco senza averne comprato almeno uno. Se un libro non mi colpisce dalla lettura delle prime pagine non proseguo, la lettura non deve essere noia quindi meglio cambiare libro.

6. Le top five delle saghe che non dimenticherai mai.
SARA:  
In ordine casuale dico
  • Shadowhunters;
  • Hungher Games;
  • The divergent series;
  • Fallen;
  • La trilogia delle gemme: RED, BLUE, GREEN.

 ANNALISA:
Non ne ho lette tante, la mia passione delle saghe sta nascendo ora, però tra quelle poche che ho letto non dimenticherò mai: 1. Fallen di Lauren Kate 2. Cronache , leggende e guerre del mondo emerso di Licia Troisi 3. Uno splendido disastro della McGuire. Ora sto leggendo la Saga Lux di Jennifer Armentrout ed è stupenda. Le prossime che vorrò leggere sono “Harry Potter”, “Shadowhanters”, “Il trono di spade”.

7.  Preferisci un libro autoconclusivo od una duo/trilogia?

SARA:
Principalmente prediligo i libri autoconclusivi, ma se una storia mi appassiona sarei in grado anche di leggere dieci libri uno dietro l'altro.

ANNALISA:
Li preferisco tutti l’importante è la storia, deve essere coinvolgente e fantastica da togliere il fiato, che sia un unico libro o duo/trilogia non ha importanza.

8.  Un autore, od un'autrice, che segui da sempre.

SARA:
  Alessia Gazzola, ideatrice delle avventure di Alice Allevi della serie “L'ALLIEVA”.
Wulf Dorn e Lars Kepler, i maestri del thriller: amo i loro libri, li venero.

ANNALISA:.
A dire il vero non ho una preferenza , per ora ho seguito molto Jamie McGuire.

9. Dove leggi solitamente?
SARA: 
In settimana leggo in treno, nel tragitto casa lavoro/lavoro casa.
Potrei, in ogni caso leggere ovunque: in coda in posta, al bar, in spiaggia, alla fermata del bus, a casa, insomma ogni posto è ideale per leggere.

ANNALISA:
In poltrona o sul letto in pieno relax, dopo una giornata di lavoro è l’ideale.

10.  Consiglia un libro per le vacanze estive, un'ottima lettura sotto l'ombrellone.

SARA:
  Vi consiglio una lettura leggera, ironica, divertente: BENZINA SUL FUOCO di Noemi Romagnolo.

ANNALISA:
“Amore e altri effetti collaterali di Julie Murphy” un libro leggero e scorrevole ma molto emozionante
 ***

 La nostra chiacchierata termina qui.
A presto Anna, spero di conoscerti di persona un giorno. 
 

Le Blogger che prenderanno gli altri caffè:
Luigi ed Elisa
Sara ed  Annalisa
Kia ed Alice
  
 

 


 
 
 
 
 

  
 

Nessun commento:

Posta un commento