lunedì 29 giugno 2015

Recensione "Un'incredibile follia" di Jamie McGuire


RECENSIONE

= UN'INCREDIBILE FOLLIA =

Di Jamie McGuire


TRAMA

Prima che tutto cambiasse Erin non vedeva l'ora che il liceo finisse. Per poter finalmente andare lontano e dimenticare il passato. Eppure adesso è diverso. Perché partire per il college vuol dire allontanarsi dai suoi genitori con cui sta costruendo un rapporto. E soprattutto vuol dire separarsi da Weston. Mese dopo mese lui le ha dimostrato sempre di più che dietro l'apparenza di ragazzo sicuro e tormentato si nasconde una grande dolcezza. Le ha fatto scoprire che non bisogna essere perfetti per amare in modo perfetto. Che a volte basta un pizzico di follia.
E proprio nel momento in cui Erin è pronta ad abbattere le sue barriere e a lasciarsi andare a questo sentimento che toglie il fiato, il destino fa di tutto per dividerli. In cerca di un futuro stanno per frapporre chilometri tra di loro. Per inseguire i loro sogni stanno per rinunciare alla possibilità di vedersi ogni giorno e condividere ogni cosa. Mentre in Erin cresce la paura che la distanza sia un ostacolo troppo alto, una prova troppo difficile.
Ma Weston è pronto a lottare per quello che hanno conquistato, dopo le bugie e gli equivoci. È sicuro che non esista nulla di più forte del loro amore. Lui sa che le cose preziose vanno protette, come Erin e i suoi silenzi e i suoi ricordi che nascosti in un piccolo angolo della mente fanno sempre male. Weston è il solo che può far capire ad Erin che scegliere non vuol dire sempre perdere qualcosa. Perché le cose davvero importanti sopravvivono a tutte le tempeste. 


RECENSIONE 

Finalmente posso mettere un punto su questa trilogia.
Il mio parere finale, purtroppo, non è positivo.
Tanto ho amato la serie di "Uno splendido disastro", tanto ho odiato questa.

Mi vedo costretta a rimarcare il fatto che la storia raccontata dalla McGuire è troppo poco veritiera.
Sdolcinata, inverosimile e non emozionante.

Un amore scontato, privo di sorprese e suspance.

Leggendo sapevo già a cosa sarei andata incontro.

Una ragazza che passa dall'essere povera all'essere ricca sfondata.
Un ragazzo che a 18 anni dichiara amore eterno ed incondizionato alla compagna di classe che sino al giorno prima non calcolava minimamente.

Potrei farvi altri mille esempi, ma il mio parere è uno: TRILOGIA BOCCIATA.

Non amo fare recensioni  negative, credetemi.
La sincerità prima di tutto, giusto?



Nessun commento:

Posta un commento