martedì 26 maggio 2015

Recensione "L'ipnotista" di Lars Kepler



LARS KEPLER.

UN NOME, UNA GARANZIA.

- L'IPNOTISTA - 



TITOLO —> L’IPNOTISTA

AUTORE —> LARS KEPLER

EDITORE —> LONGANESI

PREZZO —> Vesione cartacea € 13.00 ; Versione Ebook € 7.99

TRAMA

Si chiama Erik Maria Bark ed era l'ipnotista più famoso di Svezia. Poi qualcosa è andato storto e la sua vita è stata a un passo dal crollo. Ha promesso pubblicamente di non praticare mai più l'ipnosi e per dieci anni ha mantenuto quella promessa. Fino a oggi. Oggi è l'8 dicembre, è una notte assediata dalla neve ed è lo squillo del telefono a svegliarlo di colpo. A chiamarlo è Joona Linna, un commissario della polizia criminale con l'accento finlandese. C'è un paziente che ha bisogno di lui. È un ragazzo di nome Josef Ek che ha appena assistito al massacro della sua famiglia: la mamma e la sorellina sono state accoltellate davanti ai suoi occhi, e lui stesso è stato ritrovato in un lago di sangue, vivo per miracolo. Josef è ricoverato in grave stato di choc, non comunica con il mondo esterno. Ma è il solo testimone dell'accaduto e bisogna interrogarlo ora. Perché l'assassino vuole terminare l'opera uccidendo la sorella maggiore di Josef, scomparsa misteriosamente. C'è solo un modo per ottenere qualche indizio: ipnotizzare Josef subito. Mentre attraversa in auto una Stoccolma che non è mai stata così buia e gelida, Erik sa già che infrangerà la sua promessa. Accetterà di ipnotizzare Josef. Perché, dentro di sé, sa di averne bisogno. Sa quanto gli è mancato il suo lavoro. Sa che l'ipnosi funziona. Quello che l'ipnotista non sa è che la verità rivelata dal ragazzo sotto ipnosi cambierà per sempre la sua vita. Quello che non sa è che suo figlio sta per essere rapito...

RECENSIONE

Piccola premessa.
 
IO AMO FOLLEMENTE LARS KEPLER.

E’, insieme a Wulf Dorn, il mio autore di thriller preferito.
Kepler ha l’innata capacità di tenerti incollata alle pagine senza darti la possibilità di alzare lo sguardo e distrarti per pochi secondi.
Protagonista maschile, non solo ne l’ipnotista ma in ogni suo libro, è l’ipettore Joanna Linna.
Joanna Linna ha una missione nella vita.
Ricercare e catturare serial killer.

Tutto ha inizio in una fredda notte d’inverno, a ridosso del Natale.
Una famiglia sterminata.
Linna ha bisogno dell’aiuto del suo vecchio amico Erik Maria Bark, psicoterapeuta ed Ipnotista di grande successo, per avere informazioni da l’unico sopravvissuto alla carneficina. Il giovane Josef Ek.
Ma questo aiuto costerà caro al medico.

Il figlio viene rapito.
Il tempo passa e non si può più tornare indietro.
E’ un gioco contro il tempo.

Solo l’ipnotista può cambiare le carte in tavola ed aiutare Joanna Linna a smascherare i temuto serial killer che terrorizza Stoccolma.

Per capire ed amare Lars Kepler bisogna leggerlo.

Io, quasi sicuramente, sono di parte.

Ogni suo libro mi ha lasciato con il fiato sospeso.

Adrenalina allo stato puro. Suspanse che non ti da tregua.
Il terrore e la paura si insinuano nella tua mente.

Nessun commento:

Posta un commento